Salve readers! Pronti per una nuova intervista?
Oggi è il turno di Luisa Cafeo autrice di La Mia Rinascita Sei Tu primo volume di The Passion Series a cui faccio i miei più cari auguri di Buon Compleanno, augurandole di realizzare tutti i suoi sogni e di continuare a farci emozionare con i suoi romanzi!
Grazie mille Luisa per aver accettato di rispondere alle mie domande.
Grazie mille a te per la bellissima opportunità.
Volevo innanzitutto chiederti, da quando è nata la tua passione per la scrittura?
Ho sempre avuto questa passione. Prima era una cosa segreta, quando ero molto triste, o magari molto felice prendevo carta e penna e scrivevo quello che mi passava per la testa una volta finito buttavo il tutto. Cinque anni fa ho deciso che volevo scrivere un libro, volevo mettermi in gioco e far leggere alle persone quello che mi frullava nella mente così ho iniziato a scrivere.
Che emozioni provi mentre scrivi?
Provo un infinità di emozioni. Mi immedesimo nei miei personaggi e provo quello che stanno sentendo loro in quel determinato momento.
Se dovessi usare solo tre aggettivi per descriverti, quali sarebbero e perché?
Bella domanda. Sicuramente logorroica, suscettibile, permalosa, testarda, scontrosa. Ah già hai detto tre. Purtroppo sono molto dura nei miei confronti, tendo a criticarmi molto ecco il perché di questi aggettivi. Ma avrò anche qualche pregio (forse)
Chi sono i tuoi più grandi sostenitori e quali sono i tuoi più grandi critici?
Sicuramente mia madre è la mia più grande sostenitrice, nonché mia più grande critica. Lascio che sia lei a dire l'ultima parola sui miei libri perché so che mi dirà sempre la verità.
Che progetti hai per il futuro?
Ho tanti progetti che riguardano libri futuri. Diciamo che ho già organizzato una futura scaletta di lavori da voler pubblicare.
Sei una grande lettrice? Cosa significa per te leggere un libro?
Mi definisco una lettrice compulsiva. Amo immergermi in una storia e poter sognare a occhi aperti.
Ti capita di leggere storie di altri autori emergenti? Che rapporto hai con loro?
Si certo. Ho letto diversi libri di autori emergenti. Con qualche collega ho stretto un bel rapporto, mi hanno aiutata molto quando non sapevo come muovermi nel mondo della scrittura.
Che metodi usi per farti conoscere e per pubblicizzare il tuo libro?
Uso molto i social, credo che siano un ottimo modo per pubblicizzarsi.
Pensi che la scrittura e la lettura siano correlate tra loro?
Assolutamente si.
Ed ora qualche domanda inerente il tuo libro.
La copertina è molto forte e arriva dritto al punto. Chi è l’artefice?
Ti ringrazio molto. La copertina è stata realizzata dalla casa editrice Albatros.
Ti sei affidata ad una Casa Editrice per pubblicarlo, come ti trovi? Consigli di mettere tutto nelle mani di una CE oppure vorresti provare il self-publishing?
Posso non rispondere a questa domanda? Diciamo che avrei molte cose da dire, ma non credo sia il caso. Posso dirvi però che per il secondo volume della saga The passion series ho deciso di pubblicarlo col self-publishing.
Come e quando è nata la storia di Amaya?
In realtà è molto strana questa cosa. Ero in piscina, stavo nuotando, fra una vasca e l’altra nella mia mente ha cominciato a formarsi un dialogo di una madre che incolpava la propria figlia per la morte della maggiore. E tra una vasca e l'altra ho iniziato a elaborare la vita di Amaya, ho iniziato a immaginare la sua disperazione. Appena sono arrivata a casa ho aperto il computer e ho iniziato a scrivere. Cristopher inizialmente non era nei miei pensieri. Non riuscivo a immaginare come farli incontrare o che ruolo dargli nella vita di Amaya. Ho scritto e cancellato di lui talmente tante volte che ho perso il conto, e poi improvvisamente ho avuto un illuminazione. E così ho dato vita a Cristopher.
Ti sei ispirata a qualcuno o a qualcosa per i tuoi personaggi?
No, ho creato i personaggi esclusivamente con fantasia.
C'è qualcosa di te in loro?
Direi di sì. Mi capita di scrivere quando sono triste o magari felice quindi ci metto anche un po di me stessa. C'è un momento in particolare nel libro dove ho scritto ciò che stavo provando io in quel momento facendo diventare i miei sentimenti quelli di Amaya.
Se potessi tornare indietro, vorresti cambiare qualcosa del tuo libro? Se sì, cosa e perché?
No, assolutamente nulla.
Il personaggio di Christopher è complesso tanto quello di Amaya, cos'hai provato mentre scrivevi i loro incontri, le loro avventure?
Ho provato tanta gioia. Vederli nascere, crescere, vedere i loro cambiamenti è stato molto emozionante.
Ci sono molte scene di sesso descritte anche molto bene, come mai hai voluto inserirle in modo così esplicito? Cosa ti piace in quelle scene?
Penso che in una bella storia d'amore sia normale che ci sia anche passione e del buon sesso. Penso che sia bello poter leggere ogni sfaccettatura di una storia, sia i momenti belli, sia quelli brutti che quelli intimi. Rende il tutto più vero.
Senza fare troppi spoiler, cosa ci dobbiamo aspettare dai prossimi volumi?
Nel secondo volume della saga, che parlerà di Alisia e Marcus, si parlerà di tutto ciò che ha dovuto subire Alisia durante la sua prigionia quindi ci saranno delle scene molto crude che ci faranno capire quanto ha dovuto soffrire. Scopriremo anche il passato di Marcus e il perché ha iniziato a condurre una vita così pericolosa.
Infine, dicci perché, secondo te, i lettori dovrebbero leggere il tuo libro?
Sarei troppo sfacciata se dicessi perché è bello? Credo che i lettori dovrebbero leggere il mio libro perché ci insegna che anche nei momenti più bui della nostra vita è possibile riemergere.
Grazie mille ancora Luisa per la disponibilità e ti auguro tanta fortuna per i prossimi libri!
Grazie mille a te per la tua disponibilità e gentilezza.
Alla prossima readers e ENJOY THE READING!
Nessun commento:
Posta un commento