Buon pomeriggio readers! Oggi vi voglio finalmente parlare del libro di Luisa Cafeo, La Mia Rinascita Sei Tu che mi ha gentilmente inviato e che ringrazio ulteriormente per avermi dato questa opportunità.
La Mia Rinascita Sei Tu è il primo volume della The Passion Series. I seguiti saranno:
La Mia Rinascita Sei Tu Second Chance e La Mia Rinascita Sei Tu Oltre L'Oscurità.
Luisa Cafeo è nata a Messina nel 1995. Moglie e madre di una bambina di tre anni. Appassionata di letteratura, questa passione l’ha spinta a scrivere un romanzo. Ha conosciuto per caso la piattaforma di Wattpad dove ha deciso di mettersi in gioco pubblicando la sua opera.
TRAMA
Amaya Clark ha solo 17 anni. Dopo la morte di sua sorella Alisia entra in un giro da cui sarà difficile uscire a causa di Marcus, che le mostrerà il lato oscuro della vita. Nessuno, a parte lei, sa come sono andate realmente le cose la notte in cui Alisia è scomparsa. Ormai la sua vita non ha più senso: sua madre non vuole saperne più nulla di lei perché la incolpa dell’accaduto, e l’unica amica che aveva è morta. Il suo cuore è coperto da un velo nero, la speranza si è spenta e la felicità è stata chiusa in un angolo remoto del suo cuore. Tutto sembra perduto, ma l’incontro con Cristopher smuove qualcosa dentro lei, facendole provare sensazioni nuove; purtroppo, però, non è un ragazzo come gli altri con cui poter intraprendere una storia, perché Cristopher è…
Con La mia rinascita sei tu Luisa Cafeo ci mostra, attraverso un viaggio insidioso e personale, come gli oscuri meandri della dipendenza e della depressione, non senza difficoltà, possano essere illuminati dalla potente forza dell’amore, e come la realtà spesso non è come sembra.
Con La mia rinascita sei tu Luisa Cafeo ci mostra, attraverso un viaggio insidioso e personale, come gli oscuri meandri della dipendenza e della depressione, non senza difficoltà, possano essere illuminati dalla potente forza dell’amore, e come la realtà spesso non è come sembra.
Nessuno si accorge che dentro sto sanguinando. Il mio cuore non è più forte come un tempo, sta cadendo a pezzi. Non riesco più a essere felice, la tristezza mi fa da mantello giorno e notte. Sto soffocando nelle mie stesse lacrime. Sto morendo dentro. La felicità si allontana da me, io le tendo la mano ma lei è ostile, scappa via. Nessuno si accorge del mio finto sorriso, nessuno si accorge della mia maschera. [...] Basta indossare un finto sorriso, perché le persone vedono solo quello che vogliono vedere; anche se si accorgono del tuo dolore non lo fanno notare, perché è meglio fingere che curarsi di una sola persona.
RECENSIONE
La storia di Amaya Clark è veramente profonda e straziante. Una ragazza che perde sua sorella e che viene accusata dalla madre per la sua morte.
Amaya si lascia trasportare nel vortice della droga per annebbiare la sua mente e mettere a tacere il suo dolore. Si sente sola al mondo, nessuno si preoccupa per lei e nessuno si accorge del suo dolore, di quanto il suo cuore sia in frantumi. E' considerata da tutti quella strana, la ragazza che è solo la sorella della favolosa e adorata Alisia Clark.
Un giorno però va letteralmente a sbattere contro Christopher Garcia, suo nuovo professore di storia, giovane e molto, molto sexy.
Il destino decide per loro e si incontrano nuovamente fuori da scuola e Christopher si accorge subito che la ragazza è strana, che nasconde qualcosa e non può fare a meno di aiutarla. Amaya si confida con lui, sente di potersi fidare e la passione si accende travolgendoli in una lunga notte di sesso.
Entrambi sanno che non possono avere nessuna relazione e cercano in tutti i modi di allontanarsi ma l'attrazione che c'è tra loro è come una calamita e non riescono a stare lontani.
Ma anche Christopher ha i suoi scheletri nell'armadio e Amaya riesce a farsi confidare tutto quello che ha dentro, suo fratello è morto a causa del lavoro del padre che vuole a tutti i costi avere il figlio maggiore al suo fianco per tramandare il lavoro. Ma lui è diverso, ha altre ambizioni e non vuole avere niente a che fare col quel lavoro.
Purtroppo però la vita non ha ancora finito con loro e continua a mettergli davanti nuove sfide ch segneranno per sempre i due ragazzi.
Penso che per lei sono disposto a tutto. Non mi pentirò della mia scelta, lei è la miglior cosa che mi sia mai successa. Nei miei anni di vita ho avuto molte donne e mai, e sottolineo mai, ho provato tutto questo sentimento che sento per Amaya. Lei è speciale, è la ragione per cui la mattina mi sveglio sorridendo. E sì, se devo rinunciare alla mia libertà per lei, lo farò. La salverò e smetterò di vivere. Perché lei è la mia luce in fondo al tunnel, sono disposto a tutto per farla risplendere. Quindi sì, accetto tutto per lei.
Che dire... beh ho amato questo libro dalla prima all'ultima pagina. L'ho letto in pochissime ore, mi ha preso talmente tanto che la sera in cui l'ho iniziato ero già oltre la metà ( e ho già detto tutto 😅)
Amo molto la copertina che rappresenta molto bene la storia di Amaya.
Lo stile di Luisa è semplice e molto scorrevole. La narrazione è in prima persona ma ci sono diversi punti di vista e questo l'ho apprezzato molto.
Il modo in cui l'autrice descrive le scene è molto preciso tanto che si riescono ad immaginare senza problemi. Anche le scene di sesso, ad alta carica erotica sono molto intense e coinvolgono molto.
I personaggi: in primis Amaya, nonostante la sua voglia di evadere attraverso le droghe perché si sente inutile, triste, senza più amore nella sua vita, si rivela poi molto forte e coraggiosa, pronta a tutto pur di salvare chi ama.
Christopher, beh come non amarlo?! Un uomo spezzato dal dolore che si rifugia nel sesso senza alcun sentimento per non perdersi nel buio della sua vita. Un uomo che porta Amaya a scoprire un sesso diverso che lentamente trasforma entrambi.
Marcus, pusher di Amaya che inizialmente mi stava parecchio antipatico poi viene fuori un lato protettivo e si comporta da vero amico.
Alexander Garcia, padre di Christopher e uomo spregevole, odioso e senza pietà.
Poi ci sono altri personaggi che però non nomino altrimenti farei troppi spoiler 😅
In sostanza consiglio a tutti questa piacevolissima lettura perché, se per certi versi è un pò cruda (purtroppo tratta temi importanti e reali) si parla anche di amore, sesso sfrenato, amicizia e famiglia cose che tutti conosciamo ma magari possiamo poi vedere con occhi diversi.
Non ho trovato punti deboli in questo libro, l'attenzione non si abbassa mai, i colpi di scena sono molto presenti e il finale è ottimo. Stra consigliato!
Vi lascio il link di acquisto e vi ricordo delle prossime uscite!
Alla prossima ragazzi e ENJOY THE READING!