martedì 20 novembre 2018

La Libreria dei Sogni




Buongiorno readers! Oggi è il giorno del REVIEW PARTY del libro di Elisa Crescenzi  che si intitola La Libreria dei Sogni.

Ho avuto l'onore e il grandissimo piacere di leggere questo bellissimo romanzo dallo spirito natalizio proprio in occasione del review party e ringrazio tantissimo l'autrice per avermi dato questa possibilità.



TRAMA


Dicembre dovrebbe essere il mese più bello e atteso dell’anno. 
Questa volta però, per Camilla non sarà così. Una chiamata della nonna Matilde stravolgerà tutto, costringendola a catapultarsi nella sua città natale di montagna. 
Gli affari della nonna non stanno andando per il meglio: ha un mese di tempo per rimettere in sesto la libreria, o sarà costretta a chiudere e vendere il suo piccolo negozio a un imprenditore, che vuole costruire un centro commerciale proprio in quella zona. 
Camilla dovrà affrontare non solo tutto quello che incombe sulla libreria, ma si troverà emotivamente coinvolta da un uomo che si insinuerà nei suoi pensieri. 
Riuscirà Camilla a salvare “La libreria dei sogni”, dove ha passato la sua infanzia, oppure quest’uomo manderà a monte i suoi piani?!




RECENSIONE



Questo racconto ha in sè tutto quello che rappresenta lo spirito del Natale, cosa che molto spesso viene accantonata per dedicarsi alle cose materiali.
In questa storia, raccontata in prima persona da Camilla, ogni giorno accade qualcosa e lei ha solamente un mese per salvare la libreria della nonna.
Nella piccola cittadina Camilla incontra degli amici speciali che l'aiutano nella sua missione e, anche se la mancanza dei genitori e di sua sorella si fanno sentire, i nuovi legami le danno sensazioni piacevoli e si sente amata e apprezzata.

Camilla si scontra con Cristian, uomo attraente ed elegante che la corteggia senza farsi intimidire dai no della ragazza. Lei ha un compito da svolgere e non può avere distrazioni o la Libreria dei Sogni sarà costretta a chiudere e lei non può permetterlo.






L'autrice è riuscita, come sempre, a farmi appassionare alla storia e ai suoi protagonisti. La scrittura è scorrevole, fresca, precisa e si ha la sensazione di trovarsi davvero in quel luogo magico dove neve, lucine natalizie, tè caldo, dolci profumati e aria di festa invadono ogni cosa.

Ho amato davvero tutti i personaggi, da Camilla, timida ma decisa, Cristian uomo affascinante e se vogliamo un pò d'altri tempi, la nonna Matilde classica nonnina che coccola i  nipoti con quintali di cibo  fatto in casa con amore e dedizione. Edoardo e Martina, nuovi e veri amici pronti ad aiutarla. E poi i genitori di Camilla e sua sorella Isabella, tutti adorabili.



"Non servono altre parole, bastano i gesti, quelli che ti scaldano il cuore. Buon Natale."



Ogni tanto si ha davvero bisogno di leggere una storia così: leggera, bella, romantica, che unisce le persone anche se c'è qualcosa di brutto che potrebbe accadere.E' una storia che fa sperare e fa capire che, se si vuole qualcosa basta impegnarsi al massimo, tirarsi su le maniche e provare fino alla fine senza mai mollare.L'aria del Natale rende il tutto ancora più magico come sempre accade in questo periodo ma spesso ci si dimentica quali sono veramente le cose importanti e questo racconto ce le fa ricordare senza mezzi termini, ci fa sognare, ci fa sperare e non c'è niente di meglio.





Vi consiglio assolutamente di leggere questo libro, non ve ne pentirete!

Buona giornata readers e ENJOY THE READING!





Nessun commento:

Posta un commento