Salve Readers! Come vi avevo promesso ecco finalmente la recensione di NELLA VITA TUTTO E' POSSIBILE di Damiano Carrara, il famoso pasticcere conosciuto ormai da tutti per la sua partecipazione come giudice di Bake Off Italia e per il programma con Katia Follesa, Cake Star.
Che dire, quando ho saputo dell'uscita di questo libro non potevo non acquistarlo! Già il titolo è un inno al non mollare e attira l'attenzione per la curiosità che suscita.
In effetti non mi sbagliavo, appena è arrivato a casa, l'ho letto in appena due ore 😅 troppo poco, direte voi eppure è andata proprio così! E' un libro che si legge veramente in fretta ma non perché non è ricco di emozioni o colpi di scena, tutt'altro, in questo libro si capisce perfettamente quanto la vita di questo ragazzo toscano sia stata imprevedibile e piena di sensazioni diverse e sopratutto ambizioni.
Damiano è riuscito a scrivere la sua biografia in maniera semplice, scorrevole e anche divertente. Si capisce, sin dalle prime pagine, che l'ambizione, la determinazione e il coraggio non gli mancano così come la voglia di imparare e di lavorare facendo anche molte ore al giorno pur di guadagnare per riuscire a mettersi da parte dei soldi.
Questo il suo motto, NEVER GIVE UP e ha fatto di queste poche parole il suo personale mantra anche quando tutto non andava esattamente come avrebbe voluto ma si sa, la vita non va sempre come progettiamo ma lui, alla fine ci è riuscito. Non senza sforzi, anzi, sacrificando la sua gioventù per rincorrere quel sogno chiamato AMERICA, quel sogno americano che alletta tante persone che magari non riescono a trovare la giusta strada per le poche possibilità che ci sono.
Non si è lasciato scoraggiare dalle difficoltà, dalle porte in faccia e, grazie al suo modo di fare spiritoso e grintoso e alla sua instancabile voglia di lavorare, si è aggiudicato la simpatia di molte persone tanto che lo hanno premiato con mansioni importanti.
Ma la sua aspettativa non era esattamente quella, lui voleva di più, voleva e doveva arrivare dove gli altri non erano riusciti e così, con il grande aiuto del fratello Massimiliano bravissimo pasticcere, e il supporto della famiglia, apre la prima pasticceria in California. Carrara Pastries ha ufficialmente aperto i battenti a Moorpark!
Però mi dico che è anche questo il bello della vita: superare i propri limiti, accettare nuove sfide e combattere le paure per migliorarsi.
Finalmente capisce che quella è la sua strada, la pasticceria diventa come un cucciolo da accudire, di cui prendersi cura giorno dopo giorno e scopre di avere grandi doti in questo campo grazie anche alle ricette di famiglia che la mamma gli ha insegnato. Ma la sua tenacia non lo ferma e continua a macinare tanti progetti. Compare sul piccolo schermo della tv americana grazie a Food Network. Il pubblico resta colpito dal suo grande carisma e dalla storia che racconta e, sfruttando al massimo anche quella pubblicità oltre alle doti di grande pasticcere del fratello che insegna anche a lui, le sue attività decollano.
Ma ciò che mi gratifica di più è sapere che per molti sono una fonte di ispirazione, un esempio di tenacia e perseveranza nel raggiungere i propri obiettivi, uno stimolo ad affrontare con coraggio i sacrifici, le difficoltà e i rifiuti che ci si presentano.
Dopo aver riscosso un grande successo oltre Oceano, approda di nuovo nella sua terra d'origine dove, come tutti sapete, è diventato il terzo giudice di Bake Off senza però incorrere in mille dubbi e preoccupazioni perché lui desidera essere accolto dalla sua gente per quello che è, un ragazzo che ha sempre creduto nei propri sogni e nelle sue capacità e che, con coraggio e positività è arrivato dove voleva arrivare. Che la passione non deve mai mancare nelle nostre vite perché, senza quella, non saremmo stimolati ad andare avanti, a migliorarci e a puntare ad un obiettivo.
Con i suoi MONDAY MOTIVATION poi è un punto di riferimento per tutte quelle persone che magari dubitano di se stesse, che hanno paura di essere rifiutate, di sentirsi dire di no, per tutte quelle persone che vogliono abbandonare i propri sogni ma basta veramente una sola piccola frase che subito i dubbi svaniscono perché effettivamente la vita è una sola e bisogna fare tutto quello che ci rende felici, seguire i nostri sogni, raggiungere gli obiettivi che ci prefissiamo e superarli, andando oltre, puntando sempre più in alto perché, forse non apriremo una pasticceria in California o non venderemo milioni di libri ma sognare non costa nulla e chissà, magari i sogni prima o poi si avverano 😉
Non mi resta che dirvi di acquistare questo libro che è un ottima lettura che vi terrà piacevolmente compagnia per qualche ora e che vi motiverà a non mollare perché NEVER GIVE UP deve diventare un vostro mantra quotidiano! Un pò come LESS IS MORE, BELLINO e SPETTACOLO 😆
Vi lascio il link di acquisto qui sotto così come i suoi profili che vi invito a seguire se ancora non lo fate.
A presto readers e ENJOY THE READING!
Nessun commento:
Posta un commento