Buongiorno lettori e buon sabato!
Oggi voglio parlarvi di un libro appena terminato. Il titolo è Loving an Angel Il Diario di Safira e l'autrice, giovane emergente, si chiama Irene Spaziani.
Ho trovato il suo romanzo grazie a vari post che mi hanno incuriosito molto su Instagram e non ho resistito a leggerlo.
Qui di seguito vi lascio la trama.
"-Cosa si sarebbe scatenato se le regole che tengono uniti due mondi così simili e diversi al contempo, fossero state infrante?-
Safira, una ragazza comune del nostro tempo, è pronta a riprendere la noiosa vita di sempre dopo le vacanze natalizie, quando il mistero comincia ad avvolgerla. Una strana sensazione si annida dentro di lei, allontanandola dal tranquillo scorrere dei giorni da diciottenne. Strani sogni, pensieri, dubbi la tormentano... E poi una voce nella testa. L'incontro con un misterioso individuo la catapulterà in un'esperienza appassionante e sconvolgente allo stesso tempo, che cambierà per sempre la sua vita... E il destino dell'intero universo."
Primo volume di una saga fantasy che vi sorprenderà!
Recensione:
Questo libro mi ha colpito molto fin dalle prime pagine. La storia di Safira, giovane ragazza dalle origini italiane, sempre disponibile e gentile con tutti, che mette il bene degli altri davanti al proprio e che si farebbe in quattro per aiutare le persone a cui vuole bene.
Viene presa di mira da un gruppetto appena arrivato in città dopo le vacanze natalizie, alla cui guida c'è una certa Martha che si rivela essere crudele e perfida senza però che ve ne sia reale motivo.
Gli amici e il cugino Thomas, segretamente innamorato della migliore amica di Safira, si fanno forza e cercano in ogni modo di proteggere la giovane ragazza ma lei, al suo fianco sente costantemente una presenza infonderle serenità e forza.
[...] per la prima volta si sentì confortata da un semplice tocco. Le sembrò vivere un sogno: delle mani forti, decise, le cinsero le spalle, volendo quasi stringerla in un abbraccio. Ma quando tornò alla realtà, riscontrò, con amara delusione, di essere ancora sola e di aver immaginato tutto.
Finalmente la leader del gruppo viene acciuffata e Safira e i suoi amici possono tornare a vivere senza problemi ma per lei il destino ha in serbo altro. Le si palesa Gabriele, suo Angelo Custode che dichiara alla giovane tutto il suo amore e lei ammette di ricambiarlo nonostante la cosa la faccia sbalordire per quanto è anomala.
Gabriele però nasconde un segreto che porta la dolce e ingenua Safira ad allontanarlo da lei e dalla sua vita. Facendo uno sforzo pazzesco, Gabriele accetta di lasciarle il suo spazio ma purtroppo l'amore che li lega viene usato come arma dal Signore Oscuro il quale scatena un esercito di demoni pronti a eliminare ogni Angelo del Regno delle Stelle Incantate.
Gli amici di Gabriele vengono decimati ma lui, con una forza immensa riesce a scacciare i demoni dal Regno salvando i pochi sopravvissuti.
Nello stesso istante però Safira viene catturata e Gabriele deve assolutamente salvarla dirigendosi proprio nel Regno del Signore Oscuro.
La forza, la dedizione e l'amore che prova Gabriele per Safira ma anche per gli altri Angeli suoi amici, per il suo Regno, per la sua defunta madre lo fanno letteralmente cambiare e diventare l'Angelo Dorato.
Safira comprende finalmente che l'amore che prova per Gabriele non può essere accantonato o respinto ma deve essere vissuto e, insieme, inizieranno una vita che riserverà molte altre sorprese.
[...] Sono pronto ad assumere le conseguenze delle mie azioni, poiché non posso più accettare le regole che ci hanno imposto e questo rapporto univoco.>> dice Gabriele.
In questo romanzo a farla da padrona è l'amore nelle sue più disparate forme. Si capisce bene cosa l'autrice volesse far arrivare al lettore e cioè che bisogna sempre seguire il cuore perché quello non sbaglia mai. Secondo me ci è riuscita alla grande perché, attraverso la narrazione in terza persona, è riuscita a far emergere il punto di vista di ogni personaggio ed è riuscita a spiegare il passato degli Angeli e la loro storia senza farla risultare pesante o noiosa bensì catturando l'attenzione del lettore attraverso i più piccoli e minuziosi dettagli.
Ho amato Gabriele per il suo modo di fare deciso e coerente dall'inizio alla fine, mettendo sempre l'amore per Safira al primo posto anche quando lei lo ha allontanato.
Ho amato anche Safira perché il suo essere dolce, gentile, debole e certe volte spaventata ma decisa al tempo stesso hanno fatto sì che ci si potesse facilmente immedesimare in lei.
Suo cugino Thomas poi è adorabile così come Alexander, Luca, Angelica e Soyer.
Unica nota negativa, se così posso definirla, è che dal titolo mi aspettavo di leggere delle parti raccontate proprio come fosse un diario in cui Safira scriveva i suoi più intimi pensieri e invece è successo solo alla fine.
Conclusione
Detto questo faccio i miei complimenti a questa autrice emergente che ha saputo raccontare questa storia che sì è un fantasy ma che comunque, come tutti i fantasy, affronta tematiche che incontriamo nella nostra vita tutti i giorni, come appunto l'amore, la speranza, la voglia di non smettere mai di credere in se stessi e nei propri sogni.
Quindi non posso che consigliarvi di seguire l'autrice sul suo account Instagram con il nome di irene_spaziani_autrice di cui vi lascio il link diretto
https://www.instagram.com/irene_spaziani_autrice/
E naturalmente vi consiglio di acquistare il suo romanzo perché ne resterete sicuramente piacevolmente colpiti aspettando con ansia il seguito.
ebook/dp/B013FAP5BUhttps://www.amazon.it/Loving-Angel-Diario-Irene-Spaziani-ebook/dp/B013FAP5BU
Ora vi saluto e mi auguro abbiate gradito questa recensione, cogliendo l'occasione per ricordarvi di iscrivervi al blog per rimanere sempre aggiornati sulle novità!
A presto readers
Nessun commento:
Posta un commento