mercoledì 29 agosto 2018

Anime Sbagliate Destini Incrociati




Buongiorno amici!
Finalmente riesco a scrivere la recensione del libro di Elisa Crescenzi che ringrazio ancora tantissimo per avermi dato l'opportunità di collaborare con lei inviandomi il suo romanzo in formato e-book.

Anime Sbagliate Destini Incrociati è il primo volume della saga Soul's Series.
Seguiranno:


  • Anime Perse Destini Ritrovati 
  • Anime Gemelle Destini Nascosti
  • Anime Smarrite Destini Segnati 


Trama:


Tic Tac...Tic Tac…
Dicono che la vita sia solo questione di tempo, ma c’è chi non ne ha mai abbastanza.
Giulia, ventuno anni e un grande dolore alle spalle, sta cercando di costruirsi una vita, di riempire quel maledetto vuoto che sente dentro ogni volta che ripensa alla sua infanzia.
Il tempo guarisce ogni ferita...ma non cancella le cicatrici.
La nascita di sua nipote ha portato un bagliore di luce nella sua vita, insieme all’amore incondizionato del suo ragazzo, ma...
Perchè c’è sempre un ma, bisogna sempre tenere gli occhi bene aperti, perchè un giorno la parvenzadi stabilità che hai dato a quello che ti circonda e a te stessa potrebbe crollare miseramente con un soffio di vento. Un passo falso e tutto quello che avevi costruito con tanta fatica potrebbe essere spazzato via, a quel punto sarai tu a dover decidere che strada prendere.

Un intrecciarsi di storie e di persone daranno la possibilità a Giulia di costruirsi una vita e non di rifugiarsi nei ricordi. Sarà l’amore, quello vero, quello dannato ma forte, che la salverà...che salverà entrambi da loro stessi.





Recensione



Che dire, ogni personaggio in questa storia ha un suo ruolo e un compito ben preciso a partire da Giulia, la protagonista, che ha dentro di sé un vuoto enorme che non riesce a colmare dopo la perdita del padre e ha intrappolato il dolore dentro di lei alzando muri così alti che nessuno riesce a buttarli giù.
Vive con la madre Veronica che è sempre immersa nel lavoro e, anche se cerca di capirla, non sempre ci riesce e sembra aver addirittura paura delle sue reazioni.
La ragazza riesce a sorridere veramente solamente con la nipotina Lucrezia che ogni tanto porta nel suo mondo un pò di luce così come cerca di fare anche la sua migliore amica Alessandra che da sempre è al suo fianco.
Giulia ha bisogno di trovare il suo posto nel mondo e il suo ragazzo, Matteo, non l'aiuta molto pensando principalmente a sè stesso dando per scontato il suo rapporto con lei.
A una delle famose partite di Matteo, Giulia inciampa nello sguardo profondo e insistente di Stefano, un ragazzo che all'apparenza si può definire il classico bad boy ma, sotto tutti i tatuaggi che lo ricoprono come se avesse una corazza, ha un cuore grande pronto ad amare.



Il destino non ha ancora finito con loro due e, la stessa sera, Giulia e Ale vanno a bere proprio nel locale dove Stefano lavora. Il caso vuole che la proprietaria del Follow Me stia cercando una cameriera e Giulia, desiderosa di sentirsi appagata da qualcosa, si fa avanti e viene assunta.
I due ragazzi passano molto tempo insieme e i loro sguardi s'incontrano più e più volte per cercare di capirsi a vicenda e lentamente abbattere i rispettivi muri.
Stefano è il classico ragazzo da "niente storia seria" ma il suo mondo e il suo modo di vivere viene stravolto da Giulia.
I due si attraggono come calamite senza poter fare niente per opporsi finché ci scappa un piccolo e fugace bacio che manda Giulia in totale confusione.


<<Penso che il corpo è tuo,penso che sia il tuo modo di vivere e di dimostrare chi sei davvero. Penso che ci sia molto più di quello che fai vedere, penso... penso che forse io e te siamo più uguali di quanto possiamo sembrare.>> E sono quelle parole a creare la voragine più grande. I miei occhi restano nei suoi, incastrati, persi in tutte quelle parole dette. E mi convinco che ci sia ancora di più di quello che finora ho visto, ma il problema è questo. Quanto è disposta a mostrarmi?


Giulia si sente uno schifo nei confronti di Matteo e fa di tutto per allontanarsi da Stefano ma la vita le mette davanti una cruda verità: Matteo le ha spudoratamente mentito e raccontato un sacco di bugie solo per non cercare minimamente di capire chi era la vera Giulia e cosa realmente avesse bisogno.
La ragazza non riesce a credere di essere stata così ingenua e va dall'unica persona che è riuscita a capirla fino in fondo, che ha letto dentro la sua anima e che farebbe di tutto per salvarla.





Ma, c'è sempre un ma...
Il passato tormentato di Stefano fatto di giochi d'azzardo e bische clandestine, torna a bussare alla porta portando con sé altri guai a cui i giovani innamorati dovranno far fronte rivelando un finale sconvolgente ed emozionante.
Da far da cornice a Stefano e Giulia ci sono molti amici che animano ogni pagina con ironia, sicurezza, simpatia e quel pizzico di pepe che non guasta mai.

Personalmente ho amato molto la scelta della playlist che l'autrice ha voluto inserire per accompagnare ogni capitolo del libro visto che sono una grande appassionata di musica oltre che di libri ovviamente! 😆

Lo stile di scrittura di Elisa è semplice e lineare e invoglia a leggere un capitolo dietro l'altro tant'è vero che ho letto questa storia in quattro ore circa 😅
Nel libro l'autrice affronta temi pesanti come la perdita di un genitore, la dipendenza dal gioco d'azzardo che, come tutte le dipendenze è problematica ma purtroppo molto attuale e infine ma non meno importante la storia d'amore che può sembrare banale e scontata ma l'amore può essere mai banale e scontato?

Direi che il giudizio complessivo è ottimo ed è un libro che vi consiglio di leggere perché sicuramente vi appassionerete alle vicende di Giulia e Stefano e degli altri ragazzi.

Aspetto con ansia di leggere il secondo volume Anime Perse Destini Ritrovati.

Vi lascio qui sotto il link di acquisto e l'account Instagram dell'autrice.



Alla prossima readers! 😘

sabato 18 agosto 2018

Loving an Angel Il Diario di Safira


Buongiorno lettori e buon sabato!
Oggi voglio parlarvi di un libro appena terminato. Il titolo è Loving an Angel Il Diario di Safira e l'autrice, giovane emergente, si chiama Irene Spaziani.
Ho trovato il suo romanzo grazie a vari post che mi hanno incuriosito molto su Instagram e non ho resistito a leggerlo.
Qui di seguito vi lascio la trama.

"-Cosa si sarebbe scatenato se le regole che tengono uniti due mondi così simili e diversi al contempo, fossero state infrante?-
Safira, una ragazza comune del nostro tempo, è pronta a riprendere la noiosa vita di sempre dopo le vacanze natalizie, quando il mistero comincia ad avvolgerla. Una strana sensazione si annida dentro di lei, allontanandola dal tranquillo scorrere dei giorni da diciottenne. Strani sogni, pensieri, dubbi la tormentano... E poi una voce nella testa. L'incontro con un misterioso individuo la catapulterà in un'esperienza appassionante e sconvolgente allo stesso tempo, che cambierà per sempre la sua vita... E il destino dell'intero universo."

Primo volume di una saga fantasy che vi sorprenderà!


Recensione:

Questo libro mi ha colpito molto fin dalle prime pagine. La storia di Safira, giovane ragazza dalle origini italiane, sempre disponibile e gentile con tutti, che mette il bene degli altri davanti al proprio e che si farebbe in quattro per aiutare le persone a cui vuole bene.
Viene presa di mira da un gruppetto appena arrivato in città dopo le vacanze natalizie, alla cui guida c'è una certa Martha che si rivela essere crudele e perfida senza però che ve ne sia reale motivo.
Gli amici e il cugino Thomas, segretamente innamorato della migliore amica di Safira, si fanno forza e cercano in ogni modo di proteggere la giovane ragazza ma lei, al suo fianco sente costantemente una presenza infonderle serenità e forza.




[...] per la prima volta si sentì confortata da un semplice tocco. Le sembrò vivere un sogno: delle mani forti, decise, le cinsero le spalle, volendo quasi stringerla in un abbraccio. Ma quando tornò alla realtà, riscontrò, con amara delusione, di essere ancora sola e di aver immaginato tutto.


Finalmente la leader del gruppo viene acciuffata e Safira e i suoi amici possono tornare a vivere senza problemi ma per lei il destino ha in serbo altro. Le si palesa Gabriele, suo Angelo Custode che dichiara alla giovane tutto il suo amore e lei ammette di ricambiarlo nonostante la cosa la faccia sbalordire per quanto è anomala.
Gabriele però nasconde un segreto che porta la dolce e ingenua Safira ad allontanarlo da lei e dalla sua vita. Facendo uno sforzo pazzesco, Gabriele accetta di lasciarle il suo spazio ma purtroppo l'amore che li lega viene usato come arma dal Signore Oscuro il quale scatena un esercito di demoni pronti a eliminare ogni Angelo del Regno delle Stelle Incantate.
Gli amici di Gabriele vengono decimati ma lui, con una forza immensa riesce a scacciare i demoni dal Regno salvando i pochi sopravvissuti.
Nello stesso istante però Safira viene catturata e Gabriele deve assolutamente salvarla dirigendosi proprio nel Regno del Signore Oscuro.
La forza, la dedizione e l'amore che prova Gabriele per Safira ma anche per gli altri Angeli suoi amici, per il suo Regno, per la sua defunta madre lo fanno letteralmente cambiare e diventare l'Angelo Dorato.
Safira comprende finalmente che l'amore che prova per Gabriele non può essere accantonato o respinto ma deve essere vissuto e, insieme, inizieranno una vita che riserverà molte altre sorprese.



[...] Sono pronto ad assumere le conseguenze delle mie azioni, poiché non posso più accettare le regole che ci hanno imposto e questo rapporto univoco.>> dice Gabriele.

In questo romanzo a farla da padrona è l'amore nelle sue più disparate forme. Si capisce bene cosa l'autrice volesse far arrivare al lettore e cioè che bisogna sempre seguire il cuore perché quello non sbaglia mai. Secondo me ci è riuscita alla grande perché, attraverso la narrazione in terza persona, è riuscita a far emergere il punto di vista di ogni personaggio ed è riuscita a spiegare il passato degli Angeli e la loro storia senza farla risultare pesante o noiosa bensì catturando l'attenzione del lettore attraverso i più piccoli e minuziosi dettagli.
Ho amato Gabriele per il suo modo di fare deciso e coerente dall'inizio alla fine, mettendo sempre l'amore per Safira al primo posto anche quando lei lo ha allontanato. 
Ho amato anche Safira perché il suo essere dolce, gentile, debole e certe volte spaventata ma decisa al tempo stesso hanno fatto sì che ci si potesse facilmente immedesimare in lei.
Suo cugino Thomas poi è adorabile così come Alexander, Luca, Angelica e Soyer.
Unica nota negativa, se così posso definirla, è che dal titolo mi aspettavo di leggere delle parti raccontate proprio come fosse un diario in cui Safira scriveva i suoi più intimi pensieri e invece è successo solo alla fine.

Conclusione

Detto questo faccio i miei complimenti a questa autrice emergente che ha saputo raccontare questa storia che sì è un fantasy ma che comunque, come tutti i fantasy, affronta tematiche che incontriamo nella nostra vita tutti i giorni, come appunto l'amore, la speranza, la voglia di non smettere mai di credere in se stessi e nei propri sogni.
Quindi non posso che consigliarvi di seguire l'autrice sul suo account Instagram con il nome di irene_spaziani_autrice di cui vi lascio il link diretto

https://www.instagram.com/irene_spaziani_autrice/

E naturalmente vi consiglio di acquistare il suo romanzo perché ne resterete sicuramente piacevolmente colpiti aspettando con ansia il seguito.

ebook/dp/B013FAP5BUhttps://www.amazon.it/Loving-Angel-Diario-Irene-Spaziani-ebook/dp/B013FAP5BU




Ora vi saluto e mi auguro abbiate gradito questa recensione, cogliendo l'occasione per ricordarvi di iscrivervi al blog per rimanere sempre aggiornati sulle novità!
A presto readers



lunedì 13 agosto 2018

Zia Jenny e la Saga Lux

Ciao carissimi lettori 🤗 non potevo non scrivere un post libroso sulla mia adorata zia Jenny ovvero Jennifer L. Armentrout.
Questa famosissima scrittrice che io adoro ha scritto molti libri ma io l'ho conosciuta proprio grazie alla serie Lux di cui dopo parleremo meglio.
Per chi non ha mai letto nulla di questa scrittrice, vi faccio un breve resoconto.
Jennifer Armentrout è una scrittrice statunitense di fantasy e urban fantasy, ha scritto molti libri anche con lo pseudonimo di J. Lynn.

Serie WICKED:

Lontano da te
Ritorno da te
In fuga da te

Questa serie è un Paranormal Young Adult. L' Armentrout questa volta ci fa scoprire il mondo fatato dove anche qui il bene e il male si scontrano e s'incontrano facendo assottigliare molto i confini.
Troviamo un certo Ren, tipico maschio di cui ci ha abituato la zia Jenny ovvero sarcastico, affascinante, dallo sguardo sexy e magnetico e poi c'è Ivy, una ragazza a cui la vita ha tolto tanto e l'ha portata a tenere tutti alla larga.
Dovete assolutamente leggere questa saga perché vi terrà col fiato sospeso fino alla fine.

Serie WAIT FOR YOU

Ti aspettavo
Ti fidi di me?
Stai qui con me
La proposta
Rimani con me
Torna con me
Per sempre con me
Sei tutto per me

<<Per settimane ai primi posti della classifica del New York Times e di USA Today>>

I lettori hanno dichiarato <<La storia d'amore dei nostri sogni>>

Non vi resta che scoprire questa bellissima storia se siete dei romanticoni.

Serie COVENANT

Ritorno al Covenant (prequel)
Tra due mondi
Cuore puro
Anima divina
Elisir
La vendetta degli Dei
L'ombra di Ares

Questa è sempre una saga Paranormal Young Adult dove amore proibito, mitologia, paranormale, legame "indotto, guerra e molto altro si uniscono per creare una saga favolosa che dovete assolutamente aggiungere alla vostra libreria.

Serie Dark ELEMENTS

Dolce come il miele (novella prequel)
Freddo come la pietra
Caldo come il fuoco
Lieve come un respiro

In questa serie troviamo Layla, mezzo demone mezzo gargoyle che rischia l'ira del suo clan adottivo e la fiducia di Zayne, ragazzo che ama da sempre, per "colpa" di Roth, demone che dice di poterla proteggere da elementi oscuri. Layla ha il potere e la sfortuna allo stesso tempo di poter rubare l'anima con un bacio, è da sempre attratta dal suo migliore amico mezzo umano mezzo gargoyle ma sa che non potrà mai avere Zayne finché inaspettatamente conoscerà Roth...
Siete pronti a sapere cosa accade in questa bellissima serie? Beh correte a comprarla e non smetterete di leggerla fino all'ultima pagina.

Serie TITAN

Il ritorno
Il Potere (a settembre in Italia)
The Struggle (prossimamente in Italia)
The Prophecy (prossimamente in Italia)

Di questa nuova serie posso solo parlarvi del primo libro e posso dirvi che l'ho letteralmente divorato, letto in poco più di due giorni.
Qui la Armentrout racconta di Seth: bello, occhi dorati, capelli biondi, sensuale, giocherellone, orgoglioso ma con la battuta sempre pronta. È un Apollyon e porta con sé tuoni e fulmini.
Non posso dire molto per non spoilerare troppo anche la serie Covenant sì perché questa serie è stata scritta per dare un destino diverso al favoloso Seth.
Vi dico solo che Seth dovrà diventare la guardia di una ragazza, Josie.
Questa serie si preannuncia molto accattivante, Dei, Semidei, Apollyon, Mezzosangue, Sangue Puro ne fanno da padrona e la penna dell'autrice vi farà immergere nella mitologia in un modo assolutamente non banale.


Ci sono anche altre serie ma purtroppo solo in lingua originale che prima o poi mi deciderò a leggere.
Ma ora non ci perdiamo in ulteriori chiacchere e entriamo nel favoloso mondo dei Lux.

Serie LUX

Shadows (prequel)
Obsidian
Onyx
Opal
Origin
Opposition
Oblivion I (Obsidian attraverso gli occhi di     
                  Deamon)
Oblivion II (Onyx attraverso gli occhi di
                   Deamon)
Oblivion III (Opal attraverso gli occhi di
                    Deamon)
Obsession (novella sull'Arum Hunter)

Partiamo con SHADOWS dove conosciamo Dawson Black e suo fratello gemello DEAMON. I due, come forme di vita aliena sulla Terra, pensano che le ragazze umane siano solo uno spassoso e divertente passatempo e innamorarsi di una di loro sarebbe pericoloso ma allettante allo stesso tempo.
Bethany Williams viene dal Nevada e l'ultima cosa che cerca è l'amore ma, quando incontra gli occhi di Dawson, si scatena una forte attrazione e non riesce a stargli lontana però il ragazzo nasconde un grande ed inconfessabile segreto che rischia di mettere in pericolo la sua stessa vita.

OBSIDIAN

Katy è una bookblogger appena trasferita dal West Virginia rassegnandosi ad una noiosa vita di provincia. Ma sarà noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico mozzafiato del suo vicino di casa: Deamon Black è la perfezione fatta a persona finché non apre bocca. Arrogante, testardo, insopportabile.
Tra i due è subito odio. Ma un giorno Deamon salva Katy da una strana aggressione fermando il tempo con uno strano flusso sprigionato dalle sue mani.
Ora Katy è immischiata, senza volerlo, in una faida galattica e l'unico modo per sopravvivere è stare attaccata a Deamon.

Questo primo vero capitolo della serie è sexy, intrigante e appassionante e vi porterà dentro la vita di Katy e Deamon con trasporto e devozione tanto da non poterne fare a meno.

ONYX

Deamon ultimamente è cambiato, dolce, protettivo, premuroso e addirittura geloso. Sembra prendere sul serio la relazione con Katy che adesso non vede più come una bizzarra connessione aliena.
Katy è ancora combattuta ma non può negare di essere innamorata di lui. Ma non è facile vivere una storia d'amore quando il pericolo è in agguato.
Katy è sconvolta per aver appreso segreti che non poteva neanche lontanamente immaginare e la ricomparsa di una persona creduta morta non rende certo le cose più semplici.  Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Deamon e Katy di trovano a combattere una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è come sembra...

Questo secondo volume è romantico e audace allo stesso tempo riuscendo a far convivere passione, determinazione e suspense in un unico libro.

OPAL

Il legame proibito tra il misterioso ragazzo alieno e la timida studentessa è ostacolato da tutti ma diventa ogni giorno più potente. Il Dipartimento della Difesa li controlla e li teme ma tiene in pugno tutti coloro che amano. Nel disperato tentativo di distruggere l'organizzazione che studia e tortura gli ibridi, Katy diventa più consapevole dei poteri acquisti attraverso la connessione aliena con Deamon. Non è più la ragazza ingenua e impacciata di qualche anno prima ed è pronta a fare di tutto per ottenere giustizia. Quando anche gli amici più stretti si rivelano dei traditori ogni certezza crolla, ma Deamon e Katy non sono disposti a fermarsi.

ORIGIN

Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte di Dedalo si sono chiuse e separando Deamon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. La rabbia del giovane alieno cresce ogni secondo che passa facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi compagni lo hanno rinchiuso per evitare di andare a salvare Katy,una follia che metterebbe a rischio l'intera comunità Lux. Ma Deamon sa che niente e nessuno può tenerlo lontano dalla ragazza che ama.
Katy intanto cerca di sopravvivere mentre è sottoposta a test misteriosi ma entra in contatto con gli uomini di Dedalo e scopre scenari inaspettati che mettono in crisi tutte le sue certezze.
Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? Oppure gli stessi Luxen?
I lettori americani lo hanno definito "il romanzo della svolta" e, in effetti, Origin è pieno di colpi di scena che la zia Jenny sa descrivere con grande maestria. È veramente un libro imperdibile.

OPPOSITION

Deamon Black è scomparso nel nulla e da giorni Katy osserva il luogo in cui lo ha visto per l'ultima volta nella speranza di vederlo riapparire. Tutto è immobile nel bosco che circonda la baita in cui si è rifugiata Katy insieme a Luca, Archer e Beth. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra, solcando il cielo come stelle cadenti, Deamon è sparito insieme a Dawson e Dee per andare incontro ai loro simili. Intanto i nuovi arrivati sono sempre più minacciosi e Katy non può fare a meno di chiedersi de Deamon tornerà davvero e soprattutto se sarà lo stesso. E quando finalmente rivedrà i suoi occhi verdi stentera' a credere a ciò che sta accadendo. Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, i due ragazzi sono davanti alla prova più grande delle loro vite.

E per finire OBSESSION, uno spin-off della serie che ha come protagonista l'Arum Hunter, arrogante, prepotente e killer spietato. Lavora per il Dipartimento della Difesa per uccidere i cattivi e a lui sta bene così fino a quando non gli viene affidato il compito di proteggere un umano. Serena Cross non crede all'amica quando le dice di aver visto il figlio di un potente senatore trasformarsi in qualcosa di innaturale. Ma, quando è proprio lei ad assistere all' omicidio dell'amica per mano di uno che non può essere altro che un alieno, entra in un mondo dove può essere uccisa per proteggere quel segreto. Ma Hunter farà l'impensabile per tenerla al sicuro. È estremamente protettivo nei suoi confronti ed è un classico personaggio della Armentrout, un seduttore nato in pratica ma c'è un pericolo, gli Arum possono risucchiare la vita degli umani quindi ogni bacio è un problema...
È una storia piacevole da leggere che scorre veloce, è una fuga ed è ricca di colpi di scena, e le scene sexy e decisamente hot (non adatte a un pubblico di minori) non mancano anzi, fanno di questo libro la differenza con tutti gli altri della serie.

Che dire, dopo avervi detto di tutto e di più su questa serie e sulla Zia Jenny, non posso che consigliarvi di leggere le sue storie perché vi rimarranno nel cuore davvero.

Un grande abbraccio e alla prossima lettura 😘







 https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.amazon.it/Serie-Lux-Jennifer-Armentrout-Opposition/dp/B013PEPQ38&ved=2ahUKEwjZ8PqV8OrcAhVLKewKHZWXBfMQFjAAegQIBBAB&usg=AOvVaw3PlnTEXk8z4tuTun50O38s 


giovedì 9 agosto 2018

Greta Van Fleet: The new Led Zeppelin


Greta Van Fleet



Oggi vi parlo dei Greta Van Fleet, un gruppo Rock che finalmente porta una ventata di buona musica in questo periodo dove siamo alle prese con gente come Young Signorino e compagnia bella.
I Greta Van Fleet sono un gruppo formatosi nel Michigan nel 2012, composto da tre fratelli , Joshua Kiszka (voce) Jacob Kiszka (chitarra) Samuel Kiszka (basso) e dal loro migliore amico Daniel Wagner (batteria), amanti del rock anni 70', stanno riportando in questo mondo musicale il sound della più grande Rock band di tutti i tempi gli dei del Rock: i Led Zeppelin.
Di fatti il gruppo,specialmente il front man Joshua con la voce molto simile al grande Robert Plant, ripercorre e ripropone il classico saund Zeppeliano.
Su you tube si possono trovare video comparativi tra la voce di Joshua e quella di Robert messi a confronto la somiglianza è strabiliante, forse anche perchè il gruppo si ispira fortemente a quel sound, a quelle metriche trascinate da voce e assoli di chitarra.
Chi come me ha una vera e propria malattia per i Led Zeppelin e il genere Rock, al primo ascolto dei Greta Van Fleet salta sulla sedia in preda alla confusione, perchè sembrano i Led ma non lo sono, è qualcosa di  molto simile ma è nuovo e a quel primo ascolto la reazione comune è quella di alzare le mani al cielo con il cuore colmo di gioia, perchè un gruppo cosi lo si aspetta almeno da 20 anni .
Hanno fatto uscire un paio di Ep (Black smoke rising e From the fire) che non sono un vero e proprio album (per quello bisogna aspettare ancora un pochino) dove possiamo ascoltare alcune tracce che confermano quello che ho scritto sopra.
L'uscita del primo album è prevista alla fine dell'estate 2018 per ora é uscito un inedito che sarà inserito nel nuovo album, il titolo del pezzo è When The Curtain Falls.
Di seguito vi metto Highway Tune che era contenuta nel primo EP dove si può sentire la chiara somiglianza con i Led Zeppelin



link di you tube del video

Qui vi metto invece l'ultimo inedito appena uscito When The Curtain Falls.



link you tube del video


Con questo passo è chiudo con l'augurio che questi ragazzi nei prossimi anni facciano il botto e che portino della buona musica in questo mondo fatto di canzoni commerciali e tormentoni. 
Stay Rock



domenica 5 agosto 2018

Scomparsi sull'everest

Scomparsi sull' Everst 

il mistero della spedizione Mallory-Irvine



Scomparsi sull'Everest è un libro che nasce per un pubblico di appassionati di Alpinismo sugli 8000 della terra, in particolare sul re di questi giganti, l'Everest.
Leggendolo però scopro che anche un pubblico estraneo a questo ambiente d'alta quota può avere accesso a questo mondo, perchè il libro parte dalle prime spedizioni esplorative in tibet i avanti, fino ad arrivare al clou della storia, dove vede protagonisti 2 alpinisti in corsa per la prima ascensione della montagna più alta della terra. Può quindi fare da "rompighiaccio" per chi per la prima volta legge qualcosa sull'argomento Everest. 
I più appassionati sanno che la storia non vede Mallory ed Irvine come i primi in vetta ufficialmente, ma dietro questa spedizione si cela un mistero irrisolto, un dubbio che attanaglia gli addetti ai lavori del settore da almeno 50'anni, infatti potrebbero essere loro due i primi sulla vetta più alta del mondo.Non essendo mai scesi da quella cima, nessuno sa la verità, l'unico fatto certo è che i due furono avvistati l'ultima volta la mattina dell'8 giugno 1924 verso mezzogiorno a 240 metri dalla vetta.
Nel 1999 il corpo di Mallory viene rinvenuto da una spedizione di ricerca sull'everest, ben conservato grazie alle temperature polari della montagna, con i vestiti indosso e parte della sua attrezzatura. Qui il mistero compie un accelerata, già perchè Mallory aveva promesso di lasciare la foto della moglie in vetta se l'avesse raggiunta, nelle sue tasche la foto non venne rinvenuta.
Per sciogliere il mistero bisognerebbe ritrovare il corpo del compagno di Mallory il giovane Irvine, perchè nel suo zaino potrebbe essere custodita la macchina fotografica dove potrebbe esserci impressa sulla pellicola la foto dei due in vetta.
Leggete questo libro se questo mistero vi appassiona perchè il risultato potrebbe cambiare la storia,infatti  potrebbe cambiare i volti degli alpinisti che per primi raggiunsero il tetto del mondo,spostando la data indietro di parecchi anni.

Autore : Peter Firstbrook 
Editore : ilSaggiatore Tascabili



venerdì 3 agosto 2018

Il diamante pazzo


Shine On You Crazy Diamond
                                                        
                            

                                        TESTO                  


Remember when you were young, you shone like the sun.
Shine on you crazy diamond.
Now there's a look in your eyes, like black holes in the sky.
Shine on you crazy diamond.
You were caught on the crossfire of childhood and stardom,
Blown on the steel breeze.
Come on you target for faraway laughter,
Come on you stranger, you legend, you martyr, and shine!
You reached for the secret too soon, you cried for the moon.
Shine on you crazy diamond.
Threatened by shadows at night, and exposed in the light.
Shine on you crazy diamond.
Well you wore out your welcome with random precision,
Rode on the steel breeze.
Come on you raver, you seer of visions,
Come on you painter, you piper, you prisoner, and shine!   

                            
                                    TESTO TRADOTTO

Ricordo quando eri giovane
Splendevi come il sole
Continua a brillare pazzo diamante
Adesso c’è uno sguardo nei tuoi occhi
Come neri buchi nel cielo
Continua a brillare pazzo diamante
Sei stato preso nel fuoco incrociato
dell’infanzia e della celebrità
Soffiato nella brezza d’acciaio
Vieni, bersaglio per remote risate
Vieni, straniero,
leggenda, martire e splendi!
Hai scoperto il segreto troppo presto.
urlavi per la luna.
Continua a brillare pazzo diamante
Minacciato dalle ombre di notte,
ed esposto alla luce
Continua a brillare pazzo diamante
Bene, hai esaurito i tuoi benvenuto
con casuale precisione,
hai cavalcato la brezza d’acciaio.
Vieni, sognatore, profeta di visioni,
vieni pittore,
pifferaio, prigioniero, e splendi!


Shine On You Crazy Diamond è un brano musicale dei Pink Floyd, scritto da David GilmourRoger Waters e Richard Wright nel 1974. La canzone è uno struggente omaggio all'ex componente della band Syd Barrett, che aveva lasciato il gruppo nel 1968.
Brano che racchiude la vera essenza dei Pink Floyd come gruppo, come genere, un pezzo che ha fatto la storia, che ha fatto breccia nel cuore dei fan, ancora oggi la sua melodia raccoglie facili consensi anche sulle nuove generazioni.
Come primo post Rock non potevo che iniziare da qui.....Buon ascolto